Jeri 2019 Stage wave con Gigi le Carrò

 

Ogni viaggio con Gigi e con i Not Normal Surfers è sempre un evento unico e speciale, anche nel 2019 ci riproviamo con la formula della serietà del corso e del divertimento in acqua e fuori!

Scopri di più

Naish Global Wave 83 MY09

A volte è più facile scrivere un test di una tavola strana o con caratteristiche discutibili che quello di una tavola praticamente perfetta: con quest’ultima ti mancano gli argomenti, ti vien voglia di scrivere “cosa volete che vi dica? E’ perfetta, compratevela!”.....

SUBLIMENORMALITA'

naishgl83

LUNGHEZZA

 234

LARGHEZZA

 58

VOLUME

 83

PESO

 n.d.

VELE UTILIZZABILI

 4.0-6.0

RANGE DI PINNE

n.d. 

PINNA SERIE

 23

PREZZO LISTINO

 n.d.

 

 

Ci dicono

The versatile Naish Global Wave performs in real world wave conditions anywhere on the planet. Unlike wave boards designed for specific conditions or riding styles, the Naish Global Wave line is comprised of universal shapes that also offer great early-planing and enough speed to make them accessible and fun at windy, flat water spots. New Size: We’ve extended the range, adding the Global Wave 70. Control and easy handling is the first priority for this new shape, a fast high wind waveboard that offers superior performance in both windy wave AND bump and jump conditions. New Biax Glass Construction: for 2009 we strengthened our proven 2008 sandwich construction with a biaxial glass bottom, adding an amazing amount of durability to an already outstanding construction in its price range S uperior Value: The Naish Global Wave boards beat the competition feature for feature – top quality wave fins with industry standard US box, ¾ footpad for maximum comfort, and high end construction that rivals the limited edition boards from other brands.

 

Al Tatto

A volte è più facile scrivere un test di una tavola strana o con caratteristiche discutibili che quello di una tavola praticamente perfetta: con quest’ultima ti mancano gli argomenti, ti vien voglia di scrivere “cosa volete che vi dica? E’ perfetta, compratevela!” E’ noto che il brand Naish nella sua ormai piuttosto lunga carriera ha sempre dato il meglio di sé con i prodotti wave, vuoi perché lo Zio Robby di onda vagamente (notate il riferimento al francese prego, il mio pusher ve ne sarà grato per anni) se ne intende, vuoi perché se campi (fortuna tua) a Maui è raro che ti venga voglia di calare dal pick up un formula con una 12. La descrizione del produttore non lascia adito a dubbi: si tratta del classico va-sempre-bene, senza particolari ambizioni “elitarie” tipo quadri-fin asimmetrico per Ho’okipa ma con la malcelata speranza di primeggiare sempre e dovunque ci sia il vento necessario per utilizzarla. E le onde, perché sempre di un wave si tratta, anche se non disdegna il chop e l’acqua piatta. Nome: Global Wave. 83 litri, 234 centimetri di lunghezza e 58 di larghezza. Misure standard verrebbe da dire, ma in questi casi è la sapiente distribuzione dei volumi e non i centimetri in più o in meno a fare la differenza.

 

Salta all'occhio

Salta all’occhio la grafica aggressiva, in puro stile Naish, con la coperta davvero bella e la carena…forse più bella della coperta. D’altra parte è una tavola che spera di essere ammirata anche nel suo lato B, mentre vola sulle onde o in qualche front loop. Con noi di TW a dire il vero sperava un po’ troppo, ma questo è un altro discorso… Le finiture sono di prim’ordine, con un pad comodo e perfettamente montato sulla tavola (niente sbavature di colla per intenderci) e straps confortevoli oltre che facili da regolare. La pinna ovviamente è la classica wave con attacco US box, misura 23 cm.

 

Alla prova

Quando c’è da testare una tavola wave, chi come noi esce prevalentemente sul lago si sente decisamente inadeguato per il ruolo, soprattutto durante i primi bordi. Poi però, per fortuna, spunta un po’ di quella “cattiveria” surfistica che tanti anni di pratica ci permettono di sfoderare e le rimembranze di varie estati trascorse a Maui. Così, dopo quattro o cinque bordi, venti nodi un po’ rafficati nella 5.7 e un metro e mezzo di ondaccia corta e spezzettata ci sentiamo piuttosto a nostro agio con l’ambiente e cominciamo a premere il pedale dell’accelleratore. Le strambate iniziano a entrare con regolarità e le onde diventano compagne di gioco. Saltini, poi saltoni, poi surfate, poi ancora salti…ma chi sono??? Robby Naish?? Beh non esageriamo, va bene che siamo esaltati, però… “Sì ok, ma la tavola come va?” “Come scusa? Ahhhh…la tavola… Me l’ero dimenticata la tavola…No, cioè, volevo dire, lo so che la sto testando però….era come non averla!” “Scusa ma non capisco” “Era come non averla, era parte del corpo. Faceva tutto quello che facevo io, mi seguiva come un’ombra, docile come un cagnolino ammaestrato”. “Sì ok, ma cos’ha di diverso dalle altre, come l’hai trovata?” “L’ho trovata…. come posso dire…. l’ho trovata perfetta. Talmente perfetta che me la sono dimenticata e mi sono concentrato solo sul divertimento!” So che come test non sembra il massimo, ma cosa dire di una tavola così se non che è perfetta? Plana subito, è facile, divertente, veloce, manovrabile. Difetti? E chi li ha visti i difetti…..io stavo surfando…. “Un’ultima cosa, le foto della tavola?” “Eh? Le foto?? Ma come, non le dovevi fare tu le foto?? Ah non le hai fatte? Io nemmeno….stavo surfando…” Capita ragazzi, anche nelle migliori famiglie. Le foto accattatevele sul sito www.naishsails.com, se aspettate noi di TW….più avanti c’è pepsi….. 
PS. Sono saltate fuori...in ritardo ma meglio di niente le foto....vero Lorenzo!!!!!

 

LOOK

FINITURE
DOTAZIONE

PARTENZA
PLANATA

VELOCITA’ MAX

BOLINA

FACILITA' D'USO

STRAMBATA

VIRATA

SALTI
MANOVRE

VENTO DEBOLE

VENTO FORTE

4 4 4 3  3 4 4 2  4 2 4

VOTAZIONE MEDIA:3,45

Adatta a:

Chiunque sia in grado di utilizzare un 83 litri, nessuno escluso. Astenersi perditempo.

Diagramma Fhoen

Basta col fai da te!

LikeafishArt

Seguici anche su....