Jeri 2019 Stage wave con Gigi le Carrò

 

Ogni viaggio con Gigi e con i Not Normal Surfers è sempre un evento unico e speciale, anche nel 2019 ci riproviamo con la formula della serietà del corso e del divertimento in acqua e fuori!

Scopri di più

Nilox Foolish Special

Ci Dicono

Con il grandangolo più ampio della categoria (175°!), è l'unica dotata di uno zoom digitale 4x. Testata dai campioni Nilox, può essere indossata o fissata sul tuo compagno di viaggio (moto, bici, casco da sci, tavola da surf, vela, etc), grazie agli accessori disponibili. Con una custodia stagna (inclusa nella confezione) che garantisce impermeabilità fino a 60 metri, FOOLISH ti dà la possibilità di rivedere e condividere la tua performance e scattare foto fino a 8 MegaPixel.

FOOLISH è la compagna di Ivan Basso, Alessandra Sensini, campionessa di Windsurf, Gisela Pulido, numero uno indiscussa nel Kite-surf, Raffaella Brutto e Valentina Vitale, rispettivamente top snowboarder e top surfer. Inclusi nella confezione, due placche adesive per superfici lisce e curve, un set di cavi per ricaricare e collegare FOOLISH dove vuoi e proteggi-lente in plastica. Tutti i prodotti Nilox Sport includono il certificato di test 1 a 1 per garantire la massima affidabilità. Vai su www.Nilox.com e su www.facebook.com/FoolishNilox per scoprire foto e video Foolish

 

Alla prova

Con la Special ho utilizzato la Microcamera praticamente sempre, a terra e in acqua, perchè oltre ai lati positivi già riscontrati nella prova, con la Special avevo il fatidico schermo e questo mi ha permesso di usarla come macchina fotografica da 8 megapixel con un super grandangolo, al posto della mia che è rimasta disoccupata.

Questa volta me la sono studiata di più per poi concludere che ae non si hanno delle esigenze super particolari, la Foolish in realtà è una bella macchinetta Plug & Play, perchè con le impostazioni di default va benissimo e non bisogna essere dei tecnici per ottenere ottimi risultati!!

La qualità è incredibilmente elevata e la definizione HDdi 1920x1080 px permettono di fare veramente dei bei filmati a patto che si seguano alcune regole fondamentali: (che parzialmente riprendo dal test precedente)

1) La scelta del supporto è fondamentale, dato il grande angolo della Foolish, consiglio di metterla sul boma davanti o sull'albero per riprese molto, molto scenografiche. Sulla fronte va bene ma meglio se si surfa in gruppo e a distanza molto ravvicinata, altrimenti considerate che vedrete le mani grandissime e la tavola lontanissima in fondo...

2) La regolazione del supporto è estremamente facilitato dallo schermo, adesso non ci sono più scuse se sbagliate come ho fatto io la prima volta..che l'ho usata in modalità video ma erroneamente usata in verticale sul boma! (bello per uno scatto ma non per il video)

3) Non sprecate ore di registrazioni in condizioni mediocri e con cielo grigio, se volete una bella ripresa aspettate quella situazione giusta con il cielo sereno e con un bel sole brillante....vedrete che la qualità della ripresa diventerà ottima.

4) Attenzione all'autonomia, che in modalità video si riduce drasticamente, e quindi controllate bene che la batteria sia ben ricaricata e di non lasciarla accesa inutilmente!

5) Con l'autoscatto fare delle belle foto d'azione è finalmente possibile con precisione, un salto una manovra spettacolare possono essere immortalate da noi stessi al momento giusto, anche se volendo si può sempre impostare lo scatto intervallato e sperare di cogliere così qualche momento top!

6) Così piccola e performante, ve la portate sempre dietro, spiaggia, acqua barca, discoteca....non dà fastidio!!!

Risultati

La forza del pacchetto Nilox Foolish Special è questo, a parte la indiscussa qualità sperimentata, ad un prezzo molto interessante si acquista tutto quello che serve senza svenarsi come con la più blasonata concorrenza, pensate che oggi si trovano delle offerte su internet del pacchetto comprensivo di schermo LCD, custodia stagna subacquea 60 m, scheda SD da 4 GB,Telecomando wireless,  supporto adesivo per superfici piane, supporto adesivo per superfici lisce, 2 accessori di montaggio, vite piccola e vite lunga.

Insomma un prodotto italiano al top ad un prezzo interessante....mi è venuta l'acquolina in bocca pensando alla F60 la nuova evoluzione di casa Nilox che senza essere una rivoluzione in termini di estetica...è notevolmente migliorata in termini di stabilizzazione dell'immagine, con un gruppo ottico di pregio, Nikkor e camera a 16 Megapixwl..... il solito pacchetto tutto compreso a 350€!!! Roba da leccarsi....la custodia!!!

 

VIDEO DAKHLA REPORT BY NILOX FOOLISH

 

News Windsurfmag

  • La Corsica, così vicina, e così poco frequentata da noi italiani, tanto da doverci far “insegnare” da Nick Spangenberg : L'articolo...

  • Dudu Levi pubblica il trailer del suo nuovo film “Free Spirit” che verrà pubblicato su YouTube tra pochi giorni, esattament...

Diagramma Fhoen

Basta col fai da te!

LikeafishArt

Seguici anche su....