Jeri 2019 Stage wave con Gigi le Carrò

 

Ogni viaggio con Gigi e con i Not Normal Surfers è sempre un evento unico e speciale, anche nel 2019 ci riproviamo con la formula della serietà del corso e del divertimento in acqua e fuori!

Scopri di più

Dakhla Oltre i confini dell'immaginazione

I NOSTRI EROI

La cronaca

Dakhla anche questa volta ci ha accolto con un bel Vento teso, la mattina da 5,3, il pomeriggio invece rinforza da 4,7-5 (PS sono misure non da freestyler che escono ormai con la breva solo con la 5,3 quando io esco con la 7,5..) e questo vento è stato costante per ben 5 gg di fila... All'inizio tutti hanno raddoppiato la sessione mattutina anche nel pomeriggio...gli ultimi 2 gg. o per le botte prese, o per le mani spellate c'è stata qualche defezione...il 6 giorno gita in canoa, sup o catamarano per esplorare la laguna, poi via in pulmino per un eccezionale aperitivo con ostriche e vino bianco che non ha fatto per niente rimpiangere una ulteriore surfata.....e la sera, dopo cena, il tranquillo camp Attitude è esploso di luci, grida e divertimento con un sorprendente Crazy Night!!

2 sono state le gare fatte: una speed per tutti i possessori di GPS , che ha visto lo spot speed animarsi di ogni tipo di attrezzatura e un bel record di 33,71 knt di massima.

Ma soprattutto la regata Memorial Domenico LoParco....che ci ha coinvolto sia emotivamente che fisicamente su di un percorso a 8 nella Laguna. Segnalo i Vincitori speed The King, Ducky, Lele e Armando e del Memorial LoPArco: Paolo, Marco, Lele e Ducky.

Ringrazio sentitamente tutti gli sponsor che hanno fornito i premi: AL360, Windnews, Pandora, Nilox e Testwindsurf...sono stai molti e quasi tutti i premiati!

Ringrazio anche Point 7 che mi ha fornito un rigg strategico di vele dalla 4.2 alla 5,6 perfetto per tutte le situazioni (a breve test).

Quando al rientro dal viaggio abbiamo lasciato il respiro arido del deserto e siamo atterrati in una Malpensa fredda e umida....sotto la pioggia milanese, le lacrime mi sono venute per davvero e Luigi mi ha fatto venire in mente il monologo finale di Blade Runner.

Per questo motivo per voi umani che non siete venuti e per noi Replicanti, che ci siamo invece ritornati e....il racconto di questi 8 gg. seguiranno le impronte di una Blade Runner spazio temporale....

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire...
di invidia per quelli che non sono venuti con noi!!!!!! (ma c'è sempre tempo la prossima volta)

DAKHLA RUNNER - Highlights

Antefatto : anni prima un gruppo di surfisti era stato in missione nel distretto del Sahara Occidentale del pianeta Surfione...in un posto remoto chiamato Dakhla.

Dopo 2 anni il ricordo di quel viaggio era così vivo nella mente di The King che ha cercato di trovare una serie di Replicanti : Lele, Dino, Marco, Gianfranco, Giacomo, Armando, Nunzio hanno risposto prontamente, altri non sono riusciti a replicare, nuovi guerrieri si sono aggiunti ...e qui inizia il racconto!!

Ho visto cose che voi Umani non potreste immaginare....ho visto eplodere vele e  boma grazie agli sforzi bellici di Sir John e di Ducky.... ho visto pinne affettare vele e tavole da Kite pure...e ho visto Cedric del centro Surf sempre più preoccupato giorno dopo giorno!!!

Ho visto le piaghe formarsi sulle mani di Michele già dopo 2 giorni, ferite che ha protetto con il nastro americano. Per poi continuare a surfare con il sorriso nonostante la terribile prova. PS foto fatta poco prima che a spellarsi fosse qualcos'altro.....sigh

Ho visto Marco l'inossidabile affettare con la pinnetta una vela...e l'ho visto anche ballare come un invasato al Crazy Day dopo aver mangiato circa 20 ostriche e scolato il rum trafugato dagli avanposti avversari. Senza alcun rimorso, senza alcuna pietà....

Ho visto Silver Surfer ballare l'Harlem Shake e 3 Ninja geneticamente modificati a fargli da spalla....Ho visto Wonder Woman che se la faceva con uno dei Ninja...

Ho visto un uomo a cui i raggi B avevano tolto tutta la pelle....e ancora aveva voglia di ballare!!

Ho visto le macchine spaziali che caricavano uomini e tavole da combattimento e le portavano con un balzo nell'iperspazio a Speedy Beach .

Ho visto Sir John staccarsi dal gruppo e perdersi nell'infinità del mare di Tannhauser...

Ho visto la nostra migliore guerriera Chiara infliggersi ferite sacrificali su tutto il corpo per mostrare di non aver paura del dolore....

Ho visto Capitan Nunzio che dirigeva dalla tenda sul campo i suoi uomini i 2 mondi lontani grazie al suo ologramma digitalizzato...

Ho visto Giacom il replicante Gadget trovare una nuova luce da venerare, una nuova strada da percorrere e modificare il suo nome in GiaSkype. (tratto dall'ultima cena con Luigi il fedele discepolo e a sx Marco il traditore del windsurf ...per un pugno di ostriche)

Ho cercato anche le tracce di Leopard man, rimasto sulla collina per sempre...e l'ho trovato reincarnato in bottiglia di super alcolico africano... sotto quale altra forma poteva rinascere???!!!!

Ma ho visto anche un luogo di una bellezza magica e semplice al tempo stesso, una laguna di acqua verde azzurro incastonata in un deserto di sabbia con colline uscite dall'acqua milioni di anni fa con il loro carico di fossili a ricordarci che sono le cose più semplici che rimangono più a lungo.

Ho scolpito, xerografato, fotocopiato e pixelizzato le mie pupille con tutte le sfumature del mare e del deserto. Ho difeso e violentato i padiglioni auricolari con le spinte dell'incessante vento che dalle distese dell'Erg Sahariano si incanalano nella laguna rinforzandosi con l'andare del giorno ed il salire della marea.

Per 5 giorni estenuanti e meravigliosi ho guidato il gruppo di irriducibili surfisti in epiche battaglie con sessione mattutina e pomeridiana...la sera ho visto crollare i miei guerrieri direttamente sul cibo servito nella tenda del campo.

Ho esplorato nuove terre, come Speed spot o come è stata ribattezzata per la sua bellezza, Sexy Beach...e tutti se ne sono innamorati: una striscia di sabbia bianca che appare solo con la bassa marea e rende il campo di battaglia liscio come un biliardo....libidine pura e adrenalina da velocità direttamente pompata nel cuore con un ago da siringa!!! O se ne muore o si rivive in eterno!!

A Dakhla abbiamo portato il ricordo di un replicante particolare....un replicante che l'anno scorso ci ha lasciato per correre chissà su quali acque e per scalare quali ultraterrene montagne: Domenico era con noi nel ricordo di tutti gli amici del viaggio passato, e tutti insieme gli abbiamo dedicato le nostre emozioni agro-dolci sul bagnasciuga della laguna prima di lanciarci in una sfida che aveva più il sapore della voglia di godere di ogni momento possibile che di una regata del PWA....comunque fosse andata sarebbe stato un piacere!

Ma ho visto anche Greg salire sulla duna con la leggerezza di un alpino ventenne, Gianfranco sempre presente per l'azione, Francesco provare e riprovare la partenza dall'acqua senza sosta ...la strada è spianata, Ducky dare lezione di ....indovinate voi, Luigi e Angela passeggiare al tramonto e all'alba, Armando concludere una settimana illeso, Sergio superare una brutta giornata grazie a Sexy beach, Lele farsi la sua prima 85 lt, Dino planare a singhiozzo, il Garba ...no non c'era ma era sempre presente nei momenti di relax!!!

Ho visto sorrisi sinceri di amici, ferite e contusioni procurate in battaglia, ho visto tramonti da brivido (anche perchè la sera faceva freddo) e albe nebbiose per il rovente vento del deserto. Ho sentito ancora una volta l'emozione della fuga, e la gioia della condivisione perchè ancora una volta chi è venuto con me è stato spinto dalle stesse mie motivazione....Many People One Windsurfing Soul!!!

E comunque da un'esperienza così forte, così intensa si ritorna più ricchi e più illuminati...perchè se prima eravamo Not Normal Surfers...adesso siamo diventati Super Not Normal Surfers.

Tutti questi momenti non andranno perduti....ormai oltre ai neuroni residui e appesantiti abbiamo il supporto del digitale....miliardi e miliardi di pixel che ci aiutano a non dimenticare ma amplificano la nostalgia....Non ci resta che cercare un antidoto: cominciare a pensare al prossimo viaggio!

 

Gallery di carlonicolacasati (Duckj)

view
/
      ozio gallery by joomla.it

       

      VIDEO REPORT BY NILOX FOOLISH

      E FINALMENTE IL MEGA VIDEO DI LELE !!!!!! FANTASTICO COME SEMPRE!

      Foto pubblicate By The King- Malika- Greg - carlonicolacasati - dakhla attitude

       

       

       

       

      Diagramma Fhoen

      Basta col fai da te!

      LikeafishArt

      Seguici anche su....