Jeri 2019 Stage wave con Gigi le Carrò

 

Ogni viaggio con Gigi e con i Not Normal Surfers è sempre un evento unico e speciale, anche nel 2019 ci riproviamo con la formula della serietà del corso e del divertimento in acqua e fuori!

Scopri di più

Sao Vicente Happy People!

HAPPY PEOPLE A SAO VICENTE!!

Sarà perchè il vento è stato più forte delle più ottimistiche previsioni, sarà perchè il gruppo è stato perfettamente integrato, sarà perchè il clima che si respira a CapoVerde è sempre veramente fantastico, ma questo viaggio verrà ricordato da tutti come il sogno del viaggio di gruppo surfistico.

Perchè Felici?

Dicono gli uomini famosi:

Jacques Cousteau    Jacques Cousteau
 
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha"
Oscar Wilde     Oscar Wilde


"L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana".

Giacomo Leopardi    Giacomo Leopardi

"La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama"
Jim Morrison    Jim Morrison
 
"La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da quali ci si è scelti e da quanto essi valgono"
Samuel Johnson  Samuel Johnson
 
"E' credere fortemente in qualcosa che possa trovarsi nel cuore delle donne e degli uomini che ti sono vicini"
  GiaCom

Dice THE KING (che non è un grande uomo, ma ultimamente è diventato un grosso uomo)

"La felicità è conoscere, scoprire qualcosa di nuovo in noi stessi, negli altri e in posti (spot) diversi. Condividere una passione con gli amici, ballare come dei Balù senza vergognarsi, andare in Farmacia a bere in compagnia, ridere sereni e....planare a stecca con 35/40 knt di vento....tutti i giorni"

Veniamo ai felici partecipanti : e ai premi virtuali e reali che si sono guadagnati sul campo:

1) The King,

il sottoscritto a parte aver fatto il record personale di velocità con FW 85 e pinna di 23 cm (35 knt) si è distinto come il fisico più decadente!!!

Non solo Kung Fu Panza ma anche fiato corto da Bronchite trascurata e un ascesso al dente misterioso che ha ulteriormente allargato la mia fisionomia!!

Un disatro, ma sempre Happy!!

 

Qui mentre ballo l'Happy in versione Super Not Normal People

 

2) Marco Galli

che ha vinto il premio alla carriera, ma si è distinto particolarmente nella strambata e nell'animazione serale internazionale, dimostrando ancora una volta la sua proverbiale inossidabilità.

Come strambatore seriale ha vinto il primo premio per la migliore strambata in velocità,

ma anche per la peggiore strambata, con tanto di affondamento di barca di pescatori.

Guardatevi le spalle....

 

3) Luigi

è il più giovane del gruppo...non di età ma per l'entusiasmo che dimostra sempre alla vista del vento....primo ad entrare in acqua in assoluto...non lo batte nessuno!!!!

Il premio " Scimmia sulla spalla scosso da raffica è sicuramente suo!!

Ma la sera...... come tutti i bambini a nanna presto! (vedi qui a fianco)

 

 

 

 

4) Angela

a parte essere la metà della mela di Luigi, è la nostra campionessa di nuoto e la vera rappresentazione iconografica della donna del surfista, super invidiato da tutti i surfisti maschi che normalmente devono fare i conti con le rimostranze familiari.

Premio per la donna ideale del surfista! 

Per questo li voglio entrambi raffigurare con questa visione stile Adamo ed Eva.

 

 

5) Simone

è stato il mio sfidante nella gara di speed...un bell'avversario, tosto, un vero cinghialone del windsurf, secondo solo a the King, e per me è stato rallentato dalla telecamera sulla testa!!!!

Il Cinghialone d'oro è suo!!!!

PS: in Korea è simbolo di prosperità

 

 

 

6) Paolito

è l'alter ego di Simone, sulla tavola leggero ed elegante, a terra sempre sorridente e presente. peccato che tra un viaggio e l'altro passino 2 anni...lo premio per incoraggiarlo a venire più spesso!!!!!!

PREMIO DI INCORAGGIAMENTO " Not Normal Frequence"

 

 

 

 

7) Stefano

è la new entry nel gruppo, ma una vera sorpresa in positivo: super disponibile e gentile ha colto in pieno lo spirito del gruppo, bravo!!!! Lo premio però come grande ballerino di Happy e come sostituto di Nunzio come telefono dipendente....mica per niente è dirigente di grande compagnia telefonica italiana ventosa!!

Premio Nunzio d'Oro 2014

 

 

 

8) Fabrizio

è un veterano dei viaggi Testwindsurf...ma in questo si è sciolto e amalgamato al gruppo alla perfezione. Gli sono personalmente grato per la sua bravura negli Happy e per essere l'unico a cui veniva data una vela uguale o più grande della mia!!!!!

In acqua, un filo appesantito da caschetto e cappotto salvagente alla Sturm Truppen dopo l'esplosione della Granata. Qui sorride per essere sopravvissuto con solo il disfacimento degli occhiali.

Premio per la catapulta più spettacolare.

 

9) Gianfranco

ha sicuramento fatto un patto con un diavolo Svizzero perchè ci stupisce sempre con il suo fisico da ragazzino...complimenti..ma forse abbiamo scoperto il suo segreto..a differenza di Marco Galli si risparmia un pò in acqua !!!

Premio per aver trovato la fonte della Giovinezza ed essersela bevuta tutta!!!

 

 

 

10) Giacomo

o meglio Giacom, o Mister Gadget....da buon studioso dei Not Normal People nonchè socio fondatore, io ho analizzato a scopo scientifico il suo bagaglio che sembrava la borsa di Eta Beta:  comprendendo una gamma infinita di zaini dal più piccolo al più grande, macchine fotografiche varie, computer, caricabatterie di tutti i telefoni da quando è nato il mobile etc.

Ma la grande sorpresa è quando ha tirato fuori il tappetino per Ginnastica !!!!!

Premio per la migliore dotazione di bordo

 

 

11) Claudio

è il marito di Amalia. E per questo non lo dovrei premiare in quanto già abbastanza fortunato.... ma vorrei segnalare comunque le sue doti di freestyler creativo per aver inventato una nuova manovra qui accanto raffigurata.

Premio Gesù che cammina sulle acque, ma a marcia indietro!

 

 

 

12) Amalia

E', a parte essere moglie di Claudio, l'uomo che cammina sul mare, una bravissima surfista potenziale che però ancora non si è espressa al 100%, e per questo il Premio per la migliore partenza dall'acqua l'ha vinto lei!!!

Come non ricordare poi che è brava anche nel video editing e il video Happy qui sotto lo dimostra!

 

 

 

 

 

Se singolarmente siamo singolari, globalmente siamo spaziali, cioè la somma delle parti è ben superiore alle singole forze, ecco la visione sinergica dell'insieme! In acqua e fuori...

Un pensiero ai quei singoli che non potendo venire mi sono mancati tantissimo!!!!

In attesa del video di Amalia "ufficiale"  IL VIDEO, QUASI SENZA MONTAGGIO MA MOLTO VERITIERO DEL VIAGGIO BY NILOX

il favoloso "Happy" montato splendidamente da Amalia

E dulcis in Fundo...il video di Amalia!!!

LO SPOT DI SAO VICENTE

Sao Vicente, o meglio Sao Pedro, è uno spot nuovo, pochissimo conosciuto da noi italiani, ma già frequentato da qualche anno da francesi e tedeschi. E' una baia a Sud Ovest dell'isola, 100 mt dall'aereoporto, in cui il vento aliseo di Nord Est si incanala tra 2 montagne e accelera in modo quasi esponenziale!!

Il vento arriva quindi nel centro della baia di Sao Pedro (il piccolo villaggio di pescatori)  side off, ma con una leggera angolazione che permette di rientrare agevolmente. Ed arriva molto, molto forte, un pò rafficato!!

Se Windguru dice 15 knt ( a nord dell'isola) sappiate che sotto raffica ce ne sono almeno 25/30!  Se invece la presisione è più consistente, cioè 2 stellette, 20/22 knt, state sicuri che in acqua ci sono 40/45 knt e la vela più grande da usare è la 4.5!!!

Si parte davanti al centro Surf, presso l'Hotel foya Branca, e si fa un bordo che porta fuori in area semi chopposa, se al ritorno si bolina un pò e ci si avvicina a riva, si apre la pista di speed ...a 1 metro da riva, acqua piatta e un lasco da paura per i più intrepidi e strambata a 30 knt di velocità. Qualche volta c'è un pò di shore break, ma nulla di impossibile, e poi i ragazzi del centro Surf vi vengono a prendere loro e portano a riva l'attrezzatura, anche quando ce la fate benissimo da soli.

Centro Surf

Il centro è un Surf &Action gestito ottimamente da Stefan con Alex che lo assiste, parlano inglese. Poi i ragazzi Local sono super disponibili e gentili, voi scegliete l'attrezzatura, loro la montano con i cordini di lunghezza scelta, e portano la vela fino in spiaggia (che è bella larga!), voi portate la tavola e dopo le regolazioni, la portano loro in acqua!!!! Idem all'uscita. Le attrezzature sono di ottima qualità,  non tantissime, ma ben tenute e gestite: Fanatic e North e anche Tabou e Gaastra. La tavola più utile è l'85 lt, anche se, essendo uno spot freeride un pò per tutti i livelli di surfisti capaci ed autosufficienti (la partenza dall'acqua è un must richiesto), ci sono ache freeridoni di 120/140 lt e slalom da vento forte.   Comunque un bel centro per un massimo di 20 persone in acqua. 

Statistiche vento

Sono alte, la stagione ventosa parte ad Ottobre e finisce a Maggio, con i mesi da Novembre ad Aprile tutti ottimi e ventosi. I ragazzi del centro dicono che in tutta la stagione ci sono max 15 gg. senza vento, e quando c'è n'è poco si esce con la 6/6.5

Dritte di The King

In acqua si va con vele mediamente piccole, 4/5.5 mq per i più pesanti, nei giorni di vento medio.

Ottimo spot per fare speed o per provare le manovre in acqua piatta.

Non dimenticate il GPS, potreste sorprendervi!!!

Non fa caldissimo, l'acqua non è fredda, ma il vento così forte toglie calore, la muta migliore è una 3 mm lunga maniche corte e per i più freddolosi tutta intera. Si può uscire anche in shorty, che va bene fino a che non vi fermate in spiaggia a riposare.

La baia è Kite Free e questo so che fa piacere a molti!!!

Avendo il proprio materiale, ma volendo anche il centro surf vi organizza il trip, ci si può spostare nello spot wave che non sempre lavora bene, ed è comunque per surfisti di livello.

view
/
      ozio gallery by joomla.it

      Diagramma Fhoen

      Basta col fai da te!

      LikeafishArt

      Seguici anche su....