Jeri 2019 Stage wave con Gigi le Carrò

 

Ogni viaggio con Gigi e con i Not Normal Surfers è sempre un evento unico e speciale, anche nel 2019 ci riproviamo con la formula della serietà del corso e del divertimento in acqua e fuori!

Scopri di più

Naish Moto 6.0

ALBERO 453 cm rdm
BOMA 181 cm
STECCHE 5
PESO POCO
CAMBER -
IMCS 21

PREZZO LISTINO

 775 €

Ci Dicono:

Target: Sailors looking for all-around performance, extreme versatility and a light feel. Designed with a moderate aspect ratio and a medium draft-forward shape defined by a single scrim luff panel and 5 battens, the Moto delivers solid power, early planing and excellent speed and jumping performance.

Features:
* Light Surf construction with Radial Kevlar Airframe

* Draft forward, solid power, speed

* Single scrim luff panel, moderate aspect ratio, 5 battens Sizes: 5.5, 6.0, 6.5, 7.0

What they're saying: "On the water, it feels very lightweight and powerful in the hands. The pull is forward and the bottom end grunt is great for powering you up and getting you going early. Once up and running, it remains perfectly balanced and continues to drive. The top end is very good meaning it is a fast sail in a straight-line. It reacts positively to gusts and lulls to keep you in complete control. The Moto feels great in manoeuvres, you can virtually forget about it as you fly into gybes and it will power you effortlessly out of the other side. It is also a useful freestyle sail, as well as a lot of fun to play around with in small waves." - Windsport Magazine, March 2012

Al tatto:

Le vele Naish sono da sempre molto innovative, più delle tavole che invece spesso sono molto old style. Ieri era la boxer che scombussolato i canoni del wave riding con una vela molto compatta, vela che ha trovato molti estimatori, e anche molti critici. Ma cosa si dirà della Chopper che tutti stanno aspettando come novità assoluta del momento.La Chopper infatti si presenta con una ratio assolutamente singolare, ultra compatta e senza misure ....solo S M L XL.... dove la S ha un albero di 345 cm!!!! (si monta sukl 370). Ma in attesa di provarle il Buon Piero di Action to Sport la società che distribuisce Naish in Italia, mi ha mandato 2 belle vele più tradizionali, la Moto e la Force.

Devo dire che data la stagione avanzata ho temuto di non poterle provare al meglio sul lago, ma incredibilmente 3 Breve storiche mi hanno permesso di gustarle al meglio. La moto appare compatta ma non troppo, ben rifinita, con l'utilizzo di ottimi materiali, molto xply anche nelle parti colorate che sono la maggior parte, e comunque anche rinforzi anche nella finestra, che però non è tutta completamente tramata come nella Force. Una buona base imbottita, e tanti rinforzi in Kevlar. La caratteristica visiva più evidente è il Radial Kevlar Airframe che parte dall'anello (unico elemento minimalista) che ci dice che la stabilità orizzontale della vela è maggiorata e che tutte le Naish pensano sempre alle onde...

Molto leggera, semplice da montare, con l'RDM. Un pò più pesante, come le case più blasonate, per il portafoglio.

Salta all'occhio

Esteticamente non è male, non particolarmente innovativa, ma si nota in acqua in mezzo a tante altre, con un family feeling che si riconosce e ne valorizza l'impatto visivo. La gamma colori non è particolarmente fantasiosa ...

Alla prova:

La vela in acqua è molto polivalente, spinge bene, è molto neutra nelle transizioni, facilitando le manovre, si sente che potrebbe essere sfruttata anche come grossa vela wave, con vere onde.

La maneggevolezza è molto elevata, in mano non pesa, con un leggero bilanciamento in avanti, a cui si fa presto l'abitudine. All'aumentare del vento la Moto mi ha sorpreso, perchè continua a spingere e a far accelerare (e questo piace molto a me che amo andare veloce) , ma rimane sempre gestibile e non ti mette in difficoltà, tanto che in questa sessione avrei potuto tranquillamente tornare e montare la Force 5,3 ma non l'ho fatto e sono riuscito a godermi l'uscita anche se decisamente sovrainvelato, ma sempre in pieno controllo.

Forse la partenza in planata è il suo lato meno esaltante, ma quando la tavola viaggia la moto viaggia con te, senza strappi, con un feeling veramente easy e performante che ti fa dimenticare di averla. Una vela molto polivalente, di sicuro interessante anche per freestylers.

Adatta a :

  • Chi cerca una vela allround per vento medio forte da acqua piatta.
  • Chi abbinandola ad un grosso wave o FW la usa nelle onde.
  • Chi vuole migliorarsi nelle manovre.

Devil's Corner:

Robby ....per me sei un mito....ma se vuoi continuare a restare al top, dai una rinfrescata al look delle vele ogni tanto!!!

LOOK

FINITURE

PARTENZA
PLANATA

VELOCITA’ MAX

FACILITA' D'USO

SALTI
MANOVRE

VENTO DEBOLE

VENTO FORTE

 3 4  3 3 4   4 3 4

VOTAZIONE MEDIA:3,50

view
/
      ozio gallery by joomla.it

       

      Diagramma Fhoen

      Basta col fai da te!

      LikeafishArt

      Seguici anche su....