Jeri 2019 Stage wave con Gigi le Carrò

 

Ogni viaggio con Gigi e con i Not Normal Surfers è sempre un evento unico e speciale, anche nel 2019 ci riproviamo con la formula della serietà del corso e del divertimento in acqua e fuori!

Scopri di più

Naish Freestyle 90

 

LUNGHEZZA 240 cm
LARGHEZZA 60,5 cm
VOLUME 90 lt
PESO 6.8
VELE UTILIZZABILI 3,7-6

PREZZO LISTINO

1.915 €

 

Ci dicono

Al Tatto

Poichè la mia tavola unica in Francia ad agosto era di 100 lt non mi è parso vero uscire con un 90 lt freestyle che Naish definisce freestyle/freestyle wave, in realtà pensavo fosse un 2012 ma ad onor del vero non provando tavole dello Zio da un pò di tempo, sono stato felice e curioso di provarla. In realtà lo shape è quasi identico alla versione 2012, a parte la grafica, e sembra una tavola super classica, leggermente più larga dei vecchi Naish, con un'outline molto simile ai wave, ai Koncept etc....insomma uno stile inconfondibile Naish che in passato ha procurato gioie o dolori ai possessori. Sembrerebbe un wave, sinceramente del freestyle non ha molto, abbastanza lungo e filante considerando che ci sono slalom di 130 lt più corti. In mano comunque appare leggera, con buona dotazione di serie compresa la pinna e le straps. Lo scoop appare accentuato, e si preannincia un bel mezzo da vento forte. La cosa più singolare è uno scavo della coperta che sulla carta servirebbe per facilitare le manovre degli smanettoni, ma su cui dubitiamo un pò...tanto che nella versione 2012 è scomparso.

Salta all'occhio

L'anno 2011 è fortunatamente l'ultimo per tavole Naish esteticamente abbastanza anonime e bianche. Dal 2012 le grafiche sono su tutta la superficie e con più colori. Ma questa verione 2011 è ancora abbastanza spoglia, con predominanza del bianco in coperta e una carena gialla uguale per tutti i modelli, dallo slalom al wave. Il giallo poi è la scelta monocromatica di Naish e non ne conosciamo le ragioni, ma deve essergli piaciuto molto perchè da qualche anno sono tutte gialle... o almeno giallo e nero. Sicuramente è riconoscibile!!!

Alla prova

Se a terra non abbaglia, devo dire che nell'etang di Goulet a Leucate mi sono fatto una delle più belle uscite con 40 knt che mi ricordi, in completo rilassamento ben motorizzato dalla Chopper L di Julien Taboulet. La tavola è in realtà un freestyle wave e come tale a suo agio in condizioni di onda piccola da vento, chop e rafficoni. Sono salito su e il feeling è stato immediato, perchè si plana bene, sicuri, saltando come un grillo e atterrando morbidamente. In strambata è velocissima anche se richiede una certa prontezza di spirito e nessuna indecisione. In surfata (nel limite delle mie scarse capacità) è facilmente conducibile e molto molto stabile. L'abbinamento con la Chopper è stato veramente perfetto!!! Pur essendo quasi un wave, all'occorrenza è anche veloce perchè ho fatto il famoso bordo unico con il GPS e la tozza chopper superando subito i 30 knt anche molto stabile e sicuro (a parte il terrore per aver visto il fondale che si abbassava ai 40 cm.....) Sicuramente non è una tavola che segue le mode e il marketing, una sola pinna, shape molto sperimentato, che mi piacerebbe comprare usata ( il prezzo del nuovo è altino anche se comprende la sacca ) per tenerla negli anni inossidabile al passare del tempo per usarla al lago o anche al mare in condizioni di onda e chop.

LOOK

FINITURE
DOTAZIONE

PARTENZA
PLANATA

VELOCITA’ MAX

BOLINA

FACILITA' D'USO

STRAMBATA

VIRATA

SALTI
MANOVRE

VENTO DEBOLE

VENTO FORTE

 2,5 3  4 4  3 4   4  2  4 3  4

VOTAZIONE MEDIA:3,5

Adatta a:

  • Tutti in condizioni di vento atomico
  • Freestyler da vento forte
  • Uscite atomiche sul lago!!! (vento forte e rafficato)

Devil's Corner:

Mi sono divertito, ho planato bene e senza stress, la tavola non è appariscente e abbagliante ma bella solida e leggera...ma non è un freestyle ...Ma la figura di m....a l'ho fatta io che non ho  capito fosse un 2011 o forse è voluto renderle anonime e con uno shape uguale per non invecchiarle commercialmente??!!!

view
/
      ozio gallery by joomla.it

      Diagramma Fhoen

      Basta col fai da te!

      LikeafishArt

      Seguici anche su....